DIRITTO DI RECESSO

INFORMATIVA SULL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
In conformità a quanto disposto dal D.Lgs. 206/2005– e, nello specifico, dagli articoli 64 e seguenti del medesimo – e sue successive modificazioni, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente Consumatore di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente maturazione del diritto ad ottenere il rimborso del prezzo versato. Il diritto di recesso è riconosciuto unicamente in favore del Cliente Consumatore. Al Cliente Professionista, pertanto, non è riconosciuto alcun diritto di recesso.
DIRITTO DI RECESSO E TERMINI PER IL SUO ESERCIZIO
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con https://monicacoscioni.it/negozio/ , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro
14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su https://monicacoscioni.it/negozio/ Non è invece possibile cambiare un gioiello scelto con un altro.
7.2
Per recedere dal contratto il consumatore deve contattare il servizio clienti m.coscioni@gmail.com
Il Venditore invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
7.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrà restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro
14 giorni che decorrono da quando ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto seguendo la procedura indicata .
7.4
Le uniche spese a suo carico sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati.
7.5
Qualora decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrà  tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per suo conto, direttamente dal Venditore, che la libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati.
Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore la  esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.6
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a. la richiesta di reso deve essere inviata al venditore  attraverso m.coscioni@gmail.com entro
14 giorni dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati;
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni che decorrono da quando ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto;
e. i prodotti non devono essere danneggiati e manomessi;
f. gli orecchini non sono restituibili per motivi igienici.
7.7
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo , il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.8
Le somme le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del suo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
7.10
Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del suo diritto di recesso, non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui le sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che le saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.